Via della Polveriera, Valentini: "Dobbiamo davvero aspettare la tragedia prima di intervenire?"

Buongiorno, si invia la seguente nota stampa a firma del presidente della Cv Skating Riccardo Valentini circa lo stato della strada comunale via della Polveriera.
Si rappresenta che ieri sera una ragazza è caduta dal motorino sulla strada dissestata, riportando una brutta storta: ciò le impedirà di partecipare alla finale nazionale di Coppa Italia femminile prevista domenica 12 febbraio a Padova.


"Via della Polveriera è in condizioni indecenti, fin da quando l'impianto sportivo comunale PalaMercuri è stato costruito, proprio dal Comune di Civitavecchia. La storia ha dell'assurdo, come tante altre storie civitavecchiesi. Un Comune che costruisce un impianto sportivo ma non pensa a costruire la strada per accedervi.

Sono passati 15 anni, 4 amministrazioni, infiniti assessori ai lavori pubblici ma la strada è ancora nelle stesse condizioni dissestate dell'inizio.
Numerose sono state le nostre segnalazioni, numerosi gli articoli di stampa, numerose le lamentele dei genitori e dei frequentanti la nostra società sportiva. Nemmeno alcuni fatti eclatanti sono riusciti a smuovere la situazione, come i taxi che si rifiutano di portare gli ospiti all'impianto, neanche se si tratta di bambini disabili.
Ieri sera l'ennesimo campanello d'allarme: una nostra atleta, andando agli allenamenti in vista della Coppa Italia femminile, è caduta dal motorino ed ha riportato una brutta storta. Ciò le impedirà di partecipare ad una massima competizione nazionale: che beffa. Ma oltre al danno sportivo, per l'ennesima volta si è rischiata la tragedia. La ragazza è caduta su cumuli di ghiaia messi in maniera goffa e approssimativa sopra le buche, con il risultato di rendere la già dissestata strada persino una trappola. Fosse arrivata un auto a media velocità avrebbe potuto non vedere l'ostacolo, vista l'assenza di lampioni, ed investire la ragazza a terra.
Dobbiamo davvero per forza aspettare la tragedia prima di intervenire? Possibile che ci sia sempre qualcosa di più importante rispetto alla sicurezza stradale degli utenti del PalaMercuri?
Centinaia di famiglie, di ogni estrazione sociale ogni giorno vengono al PalaMercuri. Tanti di questi sono minori. Possibile che proprio nessuno abbia intenzione di fare nulla?
Ho inviato l'ennesima PEC di segnalazione del pericolo al Comune di Civitavecchia: che non si dica che la questione non era nota.

Con amarezza"

Riccardo Valentini

Presidente Cv Skating SSDRL

Related Articles

Info LT Creative

All images are for demonstration purpose only. You will get the demo images with the QuickStart pack.

Also, all the demo images are collected from Unsplash. If you want to use those, you may need to provide necessary credits. Please visit Unsplash for details.

Get In Touch

Copyright © 2022 cvskating