Snipers Pizzeria Red Carpet vice campioni d'Italia under 18 elite Posta in arrivo

Non riesce agli Snipers Pizzeria Red Carpet il bis.
La formazione under 18 elite, campione d'Italia in carica, disputa una finale nazionale giovanile di altissimo livello e solamente per un soffio non riesce a bissare lo straordinario successo dell'anno scorso.
 
In quel di Legnaro i civitavecchiesi allenati da coach Gavazzi vincono nel girone per 4-3 contro Asiago Vipers e 6-3 contro Empoli; in semifinale sconfitti i padroni di casa del Fox Legnaro per 4-2 mentre nella finalissima per lo scudetto arriva una rimonta nei minuti finali ad opera del Hc Milano che si aggiudica l'incontro per 5-4.
 
"I ragazzi sono stati bravissimi - afferma il presidente Valentini - nulla da recriminare. Lo scorso anno abbiamo vinto di un soffio semifinale e finale, quest'anno per un soffio abbiamo perso. E' lo sport, quando si arriva al vertice di certe competizioni e contro squadre fortissime, si vince o si perde per un nonnulla. Rimane un grande amaro in bocca perchè la sconfitta è arrivata proprio nei minuti finali ma bisogna anche riconoscere i meriti dei nostri avversari. Questo gruppo ci ha regalato grandi emozioni, e non è un caso che sono tre anni che la Cv Skating arriva a giocare la finale di categoria (argento 2023, oro 2024, argento 2025) dimostrando di avere uno dei vivai migliori d'Italia e al pari di società più blasonate e con budget sicuramente più elevati.
E' merito dei ragazzi, delle loro famiglie e del nostro staff tecnico. Smaltita l'amarezza, rimane la soddisfazione di un prestigioso argento nazionale e di un gruppo che negli anni sono certo regalerà soddisfazioni anche in senior".
 
Bernardo Meconi è stato premiato come miglior marcatore della manifestazione.
 
La società ringrazia il main sponsor di categoria, Pizzeria Red Carpet, senza il quale non sarebbe stato possibile affrontare un campionato così dispendioso.
 
I presenti: Giulia Mollica, Francesca Borgi, Bernardo e Ruggero Meconi, Daniele Ceccotti, Emanuele Scotti, Francesco Taglioni, Emanuel Mendola, Leandro Galioto, Luis Tuduran, Manuel Carannante, Leonardo Pistola, Stefano Travaglione. Allenatrice: Martina Gavazzi.